assistenza medica alla struttura villa delle rose

Assistenza medica anziani
Assistenza medica anziani autosufficienti
Assistenza medica anziani non autosufficienti

All'interno della Residenza Villa delle Rose di Cava de’ Tirreni (Salerno) è presente un'equipe multidisciplinare, composta da Medici, Psicologi, Sociologi, Infermieri, Fisioterapisti, Terapista occupazionale, Dietisti. L'assistenza medica è garantita quotidianamente da medici di medicina generale e da specialisti. L' assistenza infermieristica è garantita quotidianamente da infermieri regolarmente iscritti al collegio Professionale. Punto di forza della Residenza è infatti l'assistenza sanitaria: i pazienti vengono seguiti, giorno per giorno, assiduamente fornendo loro informazione riguardo alla terapia medica e allo stile di vita e approntando per ciascuno di essi una Cartella Clinica.

La Villa delle Rose è organizzata e diretta da personale qualificato e da medici specialisti e ciò garantisce un servizio efficiente per curare e preservare la salute degli ospiti. L' attività di fisioterapia e riabilitazione viene svolta da una equipe di medici specialisti in Fisiatria e fisioterapisti in possesso dello specifico diploma.

La terapia occupazionale ha valenza riabilitativa ed è fondamentale perché il soggetto possa attivare tutte le sue potenzialità di autonomia, comunicazione e socializzazione. L'attività di animazione si integra con le attività sanitarie e assistenziali per mantenere nell'Ospite l'interesse per una socialità viva e positiva. Durante l'anno a cadenza bimestrale, in collaborazione con gli Enti Comunali preposti, i Servizi Sociali e le Associazioni di Volontariato si organizzano feste a tema (es. feste natalizie, pasquali, di primavera, di fine estate, ecc.) nel corso delle quali gli ospiti vengono coinvolti in attività ricreative e musicali.

Share by: